Cosa Fare

Durante tutto il corso dell’anno la Cascina del Forte offre ai suoi ospiti la possibilità di avvicinarsi agli sport outdoor, ossia attività sportive all’aria aperta, appoggiandosi a scuole ed associazioni specializzate in varie discipline quali l’arrampicata, il kayak, il rafting, il nordic walking, il treking, fantastici percorsi in mountain bike, passeggiate con le ciaspole, gite di sci alpinismo ed altro ancora. Il territorio della Val Pellice e delle valli circostanti offre infinite possibilità per gli appassionati e i neofiti dell’outdoor, permettendo di scoprire angoli di natura incontaminata estremamente affascinanti.

L’attività sportiva non è l’unica attrattiva del nostro territorio, le nostre valli infatti, sono anche culla della religione Valdese e quindi custodi della loro ricchissima storia. La Biblioteca possiede oltre 85.000 volumi di storia, filosofia e religione, il Museo ripercorre la storia valdese dalle sue origini, e l’ufficio di promozione degli itinerari valdesi “il barba” accoglie i visitatori italiani e stranieri organizzando visite guidate a musei, templi e luoghi storici e fornendo informazioni sulla realtà culturale e religiosa del mondo valdese.

Torre Pellice si trova in oltre a soli 14 Km da Pinerolo, 40 Km da Torino e a soli 50 minuti di automobile da Sestriere e il comprensorio della la Via Lattea.

Comments are closed.